- graffyc
5 PIATTAFORME PER LAVORARE DA FREELANCE
1. Fiverr
Fiverr, più che una bacheca di lavoro, è un marketplace. Come un mercato, imposti il tuo negozio e le offerte che sono chiamate "concerti".
I clienti visitando il tuo negozio, possono acquistare un servizio o discutere dei servizi che offri.
Fiverr è una valida piattaforma sia per principianti che per freelance avanzati.
Per iniziare, pubblichi i tuoi servizi standard su Fiverr utilizzando il generatore di concerti. Questi includono i requisiti del tuo concerto, che ti parlano dell'incarico.
Le persone possono acquistare i tuoi pacchetti standard o richiederne uno personalizzato. Fiverr trattiene il pagamento in garanzia fino al completamento dell'ordine.
Aprire un conto su Fiverr è semplice, tutto ciò di cui hai bisogno è un'applicazione e un indirizzo email che puoi utilizzare per verificare l'account.
Fiverr non è specializzata in una particolare nicchia di servizi, e i clienti possono scegliere tra servizi che vanno dallo sviluppo di app alla grafica, fino alla traduzione.
Iscriversi è gratuito, tuttavia, Fiverr addebita una commissione del 20% su qualsiasi ordine superiore a $ 20.
2. Upwork
Upwork è un sito Web di bacheca di lavoro freelance in cui le persone pubblicano alla ricerca di talenti qualificati per completare i propri compiti, offre diverse opzioni, dal lavoro orario a una tariffa fissa.
Upwork è adatto sia ai principianti che ai liberi professionisti avanzati.
Ci si registra gratuitamente e una volta impostato e una volta completato il profilo e caricato alcuni esempi nel portfolio, puoi sfogliare i lavori.
Upwork si basa sul sistema di offerta e di proposta, durante il quale il cliente seleziona l'opzione migliore che riceve.
Upwork utilizza una scala mobile che si applica a ciascun cliente. Per i primi 500 dollari, è il 20%. Da $ 500 a $ 10.000, è il 10%. Oltre quello, è il 5%.
3. Guru
Guru è una piattaforma di lavoro freelance in cui competi per i lavori con altri freelance in una varietà diversa di nicchie, ed è adatto sia a principianti che a freelance avanzati.
Innanzitutto, apri un account e crei un profilo, quindi puoi cercare i lavori che ti interessano e inviare le tue offerte. Se al cliente piace la tua offerta e il tuo profilo, ti assumerà per il lavoro.
Iscriversi a Guru è gratis, tuttavia, Guru offre livelli di appartenenza con funzionalità aggiuntive. Su un account gratuito, Guru prende il 9% di commissione sui tuoi guadagni.
4. Truelancer
Truelancer è un altro sito di lavoro freelance dove vengono abbinati liberi professionisti e aziende.
Su Truelancer non è difficile aprire un account, ed è adatto sia a freelance principianti che avanzati e non ha una nicchia specializzata.
Inizi registrandoti per un account gratuito e completando il profilo. Quindi puoi cercare lavori all'interno del sito e fare offerte per le proposte.
C'è un'opzione account gratuita e abbonamenti a partire da $ 5 al mese, inoltre, Truelancer trattiene il 10% di ogni vendita.
5. Freelancer
Freelancer è una bacheca di lavoro in cui competi con altri freelance per una delle migliaia di posti di lavoro disponibili, non è specializzato in una nicchia specifica, qui vengono pubblicate numerose varietà di lavori, ed è adatto a freelance principianti e avanzati. I principianti potrebbero aver bisogno di un po' di tempo per abituarsi al sistema di proposte.
Per il libero professionista, si compila un profilo e si passa attraverso la checklist di verifica. Quindi puoi sfogliare i lavori e inserire proposte sui lavori che ti interessano.
I clienti possono quindi scegliere tra le proposte che ricevono e possono inviarti messaggi. Una volta che il cliente effettua un ordine, Freelancer trattiene i soldi fino al completamento del progetto.
Aprire un account Freelancer è semplice, avrai bisogno di informazioni di contatto e dovrai farti un'idea di come vuoi che sia il tuo profilo.
L'iscrizione è gratis, tuttavia, è prevista una commissione del 10% sui progetti a prezzo fisso e una commissione del 20% sui servizi.