Cerca
  • graffyc

RISORSE GRATIS PER DESIGNERS

ARCHIVI DI FOTO GRATIS

Pexels

Pexels contiene un archivio infinito di immagini e video di alta qualità gratuitamente al fine di promuovere design migliori per tutti. Vanta una comunità estremamente generosa nel donare opere esenti da royalty. Se trovi una bella foto o un fotografo che ami, puoi donare direttamente agli autori.

Burst

Burst è creato dalla piattaforma di e-commerce Shopify. Su questo sito cui chiunque può scaricare immagini stock gratuitamente, anche se non sei un utente di Shopify. Le immagini scaricate possono essere usate sia per scopi non commerciali che commerciali senza la necessità di attribuzione. Le immagini sono disponibili in bassa o alta risoluzione e sono tutte di alta qualità.

Unsplash

Unsplash ha più di 200.000 fotografi contributori e un archivio in crescita di oltre 2 milioni di foto. La quantità di foto disponibili non è altissima come altri siti di immagini stock, ma Unsplash ha il suo punto di forza con immagini di alta qualità e ad alta risoluzione.

Pixabay

Pixabay offre immagini gratuite e stock esenti da royalty da una vasta e generosa comunità di creativi. Il sito offre una gamma di immagini e video con temi di marketing e business. Offre anche vettori e illustrazioni gratuiti.

DOWNLOAD DI ICONE GRATIS

Ionicons

Ionicons è un archivio di icone premium che possono essere utilizzate dai designer in app web, iOS, Android e desktop. Sono tutte gratuiti e open source

The Noun Project

The Noun Project è co-fondato da Sofya Polyakov, Edward Boatman e Scott Thomas. Un archivio di oltre due milioni di icone curate disponibili per l’uso gratuito da parte dei designer.

Simple Icons

Simple Icons è un archivio di icone SVG gratuite di marchi famosi. Il download è gratuito.

FONT GRATUITI

Google Fonts

GoogleFonts è una directory intuitiva e robusta di font open source che i progettisti possono utilizzare come desiderano. Tutti creati secondo gli standard elevati che ti aspetteresti da un gigante del web come Google. In aggiunta una sezione (materials) ricchissima di icone.

Dafont

Dafont è un enorme archivio di font scaricabili gratuitamente. Sfoglia per elenco alfabetico, per stile, per autore o per popolarità.

Fontfabric

Fontfabric è una fabbrica di caratteri digitali che crea font per la vendita al dettaglio e tipografia personalizzata. Ha anche una selezione di font gratuiti che chiunque può scaricare e utilizzare.

MOCKUP – VETTORIALI E PSD

Mockup World

Mockup World è una delle più grandi fonti di mockup fotorealistici gratuiti online, un archivio di PSD gratuiti, divisi per categorie e facilmente personalizzabili, pronti per l’uso nei tuoi progetti.

Unblast

Unblast è un ricco archivio, non solo di mockup, ma anche di fonts icone templates e altro ancora. Potrai trovare una moltitudine di templates per Figma, Sketch, XD, Indesign, icone vettoriali, illustrazioni, insomma, da vedere assolutamente.

365PSD

365PSD è un vasto archivio di file in formato Photoshop, ma anche di immagini vettoriali, il tutto suddiviso per categorie. Le sezioni free sono molto generose come quantità di file, oltre 5000 psd e oltre 55000 vettoriali.

Mockups-Design

Su mockups-design.com troverete davvero quello che riporta la descrizione del sito, vale a dire, mockup gratuiti con qualità premium. Di facile navigazione, davvero un sito ben fatto.

ISPIRAZIONE

Behance

Behance, che fa parte della rete Adobe, è la più popolare piattaforma online per mostrare e scoprire lavori creativi, tra cui arte, illustrazione, progettazione grafica, progettazione dell’interfaccia utente e animazione.

Designspiration

Designspiration è una raccolta vastissima di progetti di ogni tipo. Puoi fare una ricerca classica attraverso il testo oppure mediante colori (fino a 5 contemporaneamente).

Dribbble

Un’altra comunità online molto popolare per mostrare il proprio lavoro creativo. Mentre Behance è principalmente un lavoro completato, Dribbble è specializzato in istantanee più piccole (note anche come “scatti”) di lavori in corso.

Abduzeedo

Abduzeedo è un collettivo di scrittori individuali che condividono articoli su design, fotografia e UX. Conosciuto anche come ABDZ, la versione breve dello strano nome del blog che significa rapito in portoghese, il sito ha visto l’evoluzione della comunità del design nel corso di un decennio. Da diversi stili a mezzi, ABDZ si è evoluto con l’industria ed è diventato uno dei blog di design più ricercati sul web.

#mockuop #gratis #icone #font #immagini #vettori #risorse #ispirazione #foto

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Heading 1